L’estate è più buona con la feta fritta!

Feta greca fritta con pesto alla genovese
Lo sapete che la feta greca, fritta, va d’accordo con pistacchi e pesto alla genovese? È una ricetta della food blogger Valentina Scarnecchia per Il Pesto di Prà.
Confesso che anch’io non lo sapevo ed ho scoperto questa simpatica e gustosa ricetta. Vi consiglio di provarla e di gustarla.
Ingredienti
Una pezzo di feta greca almeno 10×8 cm
Farina q.b.
Due uova
Due manciate di pistacchi sgusciati
Olio extravergine di oliva per friggere
130g di pesto alla genovese
Miele q.b.
Preparazione
Per prima cosa, aiutandosi con un trinciante, creare la granella di pistacchio utilizzando pistacchi interi non salati. Successivamente prendere un pezzo di feta, passarlo nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine impanarl bene con la granella di pistacchio. Friggerla da entrambi i lati in un dito di olio extravergine di oliva. Quando la granella sarà ben dorata scolare la feta dall’olio con due forchette e adagiarla su un letto di pesto alla genovese. Finire di decorare il piatto con qualche goccia di miele e foglie di basilico.
Buon appetito!
#CosePerBuongustai #NegoziDelGusto #ViaggiNelGusto #ElCasolin
Massimo Manea
ispirato dalla ricetta di Valentina Scarnecchia per Il Pesto di Prà
Altri articoli e ricette di formaggio sul mio sito:
Asiago DOP alla brace con tartufo fresco
Il Bleu di Termignon formaggio di confine
Il formaggio Rascard della Valle d’Aosta
Risotto con radicchio tardivo e formaggio Vezzena