Nuovi arrivi

In occasione del recente Vinitaly , ho avuto modo di degustare varie tipologie di vini .
Molta impressione mi hanno fatto dei vini dolci cosiddetti passiti , che a breve avrò anche nella mia piccola enoteca. In particolar modo mi ha colpito il “Petit” di Manincor Alto Adige Caldaro. Da uve Petit Manseng da cui il nome , Si rivela subito fresco e appagante, diretto, con un marcato retro olfatto di pera william.

Una delizia per accompagnare biscotti tradizionali o dei formaggi erborinati non troppo forti .Ancora rimanendo sul campo dei vini dolci , ho assaggiato un gradevole e non impegnativo bianco di custoza passito di ben sette anni di invecchiamento. Godibile ma imperioso il Recioto di Manara memorie di mosto d’uva , e marasca matura . Doveroso l’abbinamento con preparazioni a base di cioccolato .Altri vini degustati ad iniziare dalla zona della Franciacorta per arrivare alla Valle d’Aosta passando dal Veneto ed Emilia Romagna .
Una nuova stagione sta iniziando ed è quella dei funghi . Essendo un appassionato anche cercatore .Avrò in negozio le spugnole per il periodo che seguirà

Il negozio

Via San Giovanni, 37
36034 - Malo (VI)

Gli orari

Dal Lunedì al Sabato

dalle 7.30 alle 12.45
dalle 16.00 alle 19.30