Passione

El Casolin da Il GIornale di VicenzaSi chiama El Casolin, si trova a Malo, in via San Giovanni, e propone tutto il sapore della tradizione il negozio di Massimo Manea, 45 anni, e una passione per il proprio lavoro che si respira in ogni angolo del suo negozio.

El Casolin, in questo periodo, è un trionfo di sapori tante idee, dai vini alle pietanze sfiziose, per rendere speciale la tavola delle feste, ma anche infinite proposte per un regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Pur avendo saputo adeguarsi alle esigenze dei tempi moderni, El Casolin ha voluto tenere un nome d’altri tempi, perchè vuole esaltare la tradizione: un amore per i sapori che si tramanda, di generazione in generazione, da oltre un secolo. E che ha ottenuto anche importanti riconoscimenti, come il diploma di “Maestro assaggiatore di formaggi francesi” che premia la competenza acquisita da Massimo, “Mamo” per tutti.

“El Casolin” è in realtà un bazar di alimentare, che mantiene le caratteristiche del piccolo negozio di vicinato, e ha scommesso sulla qualità, specializzandosi soprattutto nei sapori di Francia: si possono trovare 50 etichette di vini e una trentina di formaggi.

Una passione e una competenza riconosciute oltralpe, se è vero che Massimo ha ricevuto il diploma della “Confrerie des chevalier du taste fromage de France”, la confraternita degli assaggiatori francesi. Un diploma di primo livello, che qualifica Manea quale assaggiatore per la valutazione delle caratteristiche dei prodotti: dalla sapidità alla piccantezza, dall’erborinatura alla cremosità.

Il negozio

Via San Giovanni, 37
36034 - Malo (VI)

Gli orari

Dal Lunedì al Sabato

dalle 7.30 alle 12.45
dalle 16.00 alle 19.30